Loading...
CHI SIAMO 2017-10-27T13:57:00+00:00

Chi Siamo

I nostri attori vengono selezionati sia in base alla loro professionalità sul palco, sia alla loro esperienza in attività didattiche con adolescenti. La capacità di questi attori di rendere viva la poesia di Shakespeare e trasmetterla ad un pubblico giovane è quindi la chiave del successo di questo progetto.

L’obiettivo è avvicinare i giovani al teatro in lingua originale, ma anche stimolare la riflessione su temi sociali, scegliendo testi adeguati. I rapporti fra genitori e figli con Prospero e Miranda, l’amore non corrisposto di Orsino per Olivia, l’agguerrita competizione femminile fra Ermia ed Elena, la spensieratezza e la voglia di indipendenza dello studente universitario Lucenzio: sono temi che parlano direttamente ai giovani, attraverso la mano abile e leggera di Shakespeare.

Production Team

VALERIA BOTTAZZI
Producer

Valeria Bottazzi è attrice e insegnante, laureata in teatro al DAMS di Bologna. Ha lavorato con il Living Theatre, il Teatro del Vicolo di Antonio Fava, e ss9teatro di Franco Brambilla. Parla inglese, francese, tedesco, e spagnolo. Nel 2016 ha scritto e recitato nel monologo “Ho pensato al mio futuro e nel mio futuro non ci sei più tu,” per la regia di Matteo Bartoli.

ADAM R. DEREMER
Artistic Director

Adam R. Deremer è un regista e attore con base a New York, e dal 2012 cura la regia di Teatro delle Due. Ha un BFA in teatro alla University of the Arts di Philadelphia e ha recitato in vari teatri regionali e off-Broadway, nonché in film e televisione. Ha insegnato recitazione alla University of the Arts, la Children’s Aid Society (NYC), e il Center for the Arts (Washington, D.C.). Nel 2017 a New York ha diretto un lettura di The Drinking Gourd di Lorraine Hansberry.

OLLIE RASINI
Producer

Ollie Rasini è un’attrice, insegnante, e improvvisatrice italo-americana. E’ laureata in teatro alla Brown University (USA), e ha studiato recitazione agli HB Studios e improvvisazione allo UCB Theater di New York. Vive a Bologna, dove insegna improvvisazione teatrale e recita con la compagnia Teatro a Molla. Nel 2017 ha recitato in “Bis” al Teatro Alemanni per la regia di Alessandra Cortesi.