Hamlet2018-08-29T10:56:37+00:00

Project Description

2015: Hamlet

Amleto è un personaggio moderno in qualsiasi epoca lo si collochi, e questo perché il suo continuo interrogarsi e la sofferenza malinconica ma anche ardente che lo caratterizzano, fanno parte delle caratteristiche peculiari dell’essere umano, insieme al bagaglio di tormenti, domande senza risposta, ambiguità e un rapporto sempre conflittuale con il Destino. Alla corte di Danimarca il dubbio e l’ambiguità prevalgono. C’è incertezza tra essere e apparire, pensiero e azione, questo è il testo che per eccellenza rispecchia la natura conflittuale dell’uomo. E di incertezze, dubbi e interrogativi è piena l’adolescenza, l’età nella quale si iniziano a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.

Nell’allestimento di Teatro delle Due, il racconto si snoda attraverso le voci e i gesti di un gruppo di cantastorie, guidati da Amleto, che ripercorrono con lui tutta la tragica vicenda. I ricordi del giovane principe di Danimarca fanno affiorare in lui tutti i dubbi che una vicenda come questa porta, dilemmi che lo porteranno a compiere azioni che pian piano sfuggono al suo controllo.

una produzione Teatro delle Due
Adattamento e Regia di Adam R. Deremer
Costumi di Cristian Levrini
Assistente di produzione Andrea Beneventi

con Adam R. Deremer, Jovan Davis, Kevin Patrick McGuire, Ollie Rasini, Seth James, Tiffany Morgan Baker, Valeria Bottazzi, Ollie Rasini