Romeo & Juliet2018-08-29T10:55:21+00:00

Project Description

2013: Romeo & Juliet

Per la stagione 2013, la compagnia Teatro delle Due propone “Romeo and Juliet” di William Shakespeare, in lingua originale inglese, per la regia di Adam R. Deremer. Nella semplificazione del testo è stata comunque mantenuta la raffinata metrica di Shakespeare e la bellezza del suo linguaggio, caratteristiche essenziali da cui non si può prescindere per apprezzare appieno il testo. Ad animare gli spettacoli contribuiscono anche coreografie, canzoni, lazzi e avvincenti combattimenti teatrali, che esaltano i diversi talenti di ciascun artista coinvolto.

E di amore ovviamente si parla, in ogni sua forma: amore contrastato, perduto e ritrovato, negato, scoperto, vissuto troppo velocemente, incompreso, ma anche, amore che salva e insegna che niente si può contro il vero amore.Questo è soprattutto, “Romeo e Giulietta”: tragedia inevitabile di due idealisti che parlano una lingua diversa dalle loro famiglie, due adolescenti che danno una lezione al mondo litigioso e cinico degli adulti.

una produzione Teatro delle Due
Adattamento e Regia di Adam R. Deremer
Assistente di produzione Andrea Beneventi

con Brandon Smith, John Schultz, Patrick Roberts, Kevin McGuireEmma Orelove, Adam R. Deremer, Valeria Bottazzi, Ollie Rasini