2014: Macbeth

Questo famosissimo dramma è diventato un’icona del lato oscuro dell’umanità, illustrando l’assetata ascesa al potere di un uomo mentre precipita inesorabilmente nelle profondità dell’inferno. Shakespeare, fine conoscitore dell’animo umano, ci conduce lungo il sentiero dell’ambizione sfrenata, per farci osservare la sua genesi, la sua crescita, la sua fine.

Ambientato nel dopoguerra scozzese, ci troviamo di fronte ad uno scenario desolato, dove gli abitanti tentano disperatamente di riportare la loro terra agli antichi splendori. Tuttavia, nonostante le loro nobili intenzioni, sono fatalmente lasciati nelle mani di un tiranno oppressivo ed assassino che è stato a sua volta guidato da forze sovrannaturali e magiche e da una moglie che non si fermerà davanti a niente per placare la sua sete di ambizione.

La nostra produzione, in particolar modo, rappresenterà questa tragica e macabra storia mettendo in risalto le contraddizioni fra gli elementi umani e quelli soprannaturali, tenendo ben presente la contemporaneità del testo che travalica ogni epoca storica.

una produzione Teatro delle Due
Adattamento e Regia di Adam R. Deremer
Costumi di Cristian Levrini
Assistente di produzione Andrea Beneventi

con Adam R. Deremer, Brandon Alan Smith, Kevin Patrick McGuire, Emily Gibson, John Schultz, Emma Orelove, Ollie Rasini, Valeria Bottazzi